Maurizio Grandi

Foto M.Grandi

Ingegnere meccanico, classe 1953, è dal 2003 Direttore di ASSOBETON, l’Associazione di categoria che, in ambito Confindustria, rappresenta i produttori italiani di manufatti a base cementizia.

Precedentemente, ha ricoperto il ruolo di Amministratore Delegato del Business Innovation Centre La Fucina Scarl di Sesto San Giovanni, una società mista, pubblico – privata, impegnata nel fornire servizi allo sviluppo di PMI e start up innovative sul fronte del trasferimento tecnologico, internazionalizzazione e finanza. Prima ancora, ha ricoperto l’incarico di Amministratore Delegato della Nuova Polmet SpA, società di ingegneria specializzata in servizi e fornitura di impianti di protezione catodica e di anticorrosione di strutture in CA, CAP ed acciaio, interrate, immerse ed aeree.

Grandi ha iniziato la propria carriera professionale nel 1978 alla Franco Tosi SpA di Legnano lavorando nel settore progettazione meccanica di componenti per l’industria nucleare per poi passare alla PIERREL SpA, industria farmaceutica, in qualità di Assistente dell’Amministratore Delegato.