Nomina di Antonio Migliacci

Si riporta la motivazione con cui è stata conferita al Prof. Antonio Migliacci  la Medaglia di Socio Onorario dell’Associazione in occasione di Italian Concrete Conference di Firenze 2024 il  giorno 21 giugno 2024, a cura del Presidente Prof. Franco Angotti

Professore Ordinario di Tecnica delle Costruzioni al Politecnico di Milano

Direttore del Dipartimento di Ingegneria Strutturale, Direttore e poi Presidente della Scuola di Master F.lli Pesenti, fondatore, Presidente del Consiglio di amministrazione del Consorzio CIS-E e da ultimo Presidente onorario della Construction Innovation and Sustainable Engineering.

Ha svolto per oltre trent’anni la propria attività didattica nel corso di Progetti di Strutture del Politecnico di Milano, divenendo Professore Ordinario alla giovane all’età di 34 anni.

Punto di riferimento per tutti colleghi nel settore della Tecnica delle Costruzioni, Personalità di grande rilievo nelle associazioni aicap e cte.

E’ stato progettista d’avanguardia di strutture in c.a. e in c.a.p., svolgendo una vasta attività con lo studio MSC s.r.l.

Ricordiamo il Prof. Migliacci per le sue capacità espressive, l’acuta intelligenza che si percepiva al primo sguardo, la visione sempre ispiratrice di progetti ambiziosi: ricordiamo il Suo impegno nella trasformazione di Milano, operando con entusiasmo e passione nei progetti di Porta Nuova e di City Life.

Tutto ciò premesso nominiamo Antonio Migliacci socio onorario di aicap.