Premi aicap per laureati in Ingegneria
riservati a dottorati di ricerca e master di 2° livello
In occasione di Italian Concrete Conference 2024 di Firenze, il giorno 21 giugno, si è svolta la cerimonia di premiazione dei vincitori della prima edizione dei Premi aicap per laureati in Ingegneria riservati a dottorati di ricerca e master di 2° livello.
La premiazione è stata presieduta dal Presidente aicap Franco Angotti, il quale ha letto le motivazioni con cui la Commissione Giudicatrice ha assegnato il premio ai vincitori e ha consegnato loro un attestato ed il premio in denaro.
I vincitori del Premio sono:
l’ing. STEFANO GIUSEPPE MANTELLI per la tesi di dottorato in Ingegneria Civile, Ambientale, della Cooperazione internazionale e di Matematica – sede Brescia – Recupero di edifici storici e contemporanei, dal titolo “Influence and on-site assessment of long-term prestressing losses on shear strength of bridge girders” , discussa il 26 giugno 2023, presso il Dipartimento di Ingegneria Civile, Architettura, Territorio, Ambiente e di Matematica dell’Università degli Studi di Brescia , con Relatore il Prof. Fausto Minelli.
l’ing. SIMONE RAVASINI per la tesi di dottorato di ricerca in Ingegneria Civile e Architettura, dal titolo “Structural robustness assessment of precast concrete structures”, discussa il 9 maggio 2022 presso l’Università degli Studi di Parma, con Relatrice la Prof.ssa Beatrice Belletti.
La motivazioni nel Verbale di assegnazione