Premio fib 2021 per giovani Ingegneri
Sono aperte le iscrizioni per il fib 2021 Achievement Award per i giovani ingegneri (AAYE).
Il premio include un premio di € 2.000 e un invito al simposio di fib a Lisbona, in Portogallo, nel giugno 2021, dove il premio verrà consegnato durante una sessione speciale.
Il premio viene assegnato in due categorie nel campo del calcestruzzo strutturale: la categoria Design & Construction e la categoria Research.
I candidati per la categoria Design & Construction sono giudicati sulla base di una relazione scritta sulla progettazione pratica o sui lavori di esecuzione realizzati dal candidato. Il rapporto deve essere in inglese e dovrebbe avere una lunghezza di circa dieci pagine e includere documentazione come foto, piani, ecc. Il rapporto deve anche specificare il livello di responsabilità del candidato e, se applicabile, includere qualsiasi informazione pertinente sugli aspetti eccezionali o innovativi del lavoro.
I candidati per la categoria Research sono giudicati sulla base della loro tesi di dottorato. Il candidato deve presentare una copia elettronica della tesi originale più un riassunto scritto in inglese da cinque a dieci pagine (anche se l’originale è in inglese). Questo riassunto dovrebbe includere tutte le informazioni utili per valutare il livello tecnico, l’importanza e la qualità innovativa della tesi. La tesi deve essere stata presentata e accettata dalle autorità universitarie competenti negli anni dal 2016 al 2020.
I moduli di partecipazione sono disponibili on line alla pagina Awards del sito www.fib-international.org
Le candidature devono essere presentate entro il 6 dicembre 2020.
La partecipazione è riservata a ingegneri nati non prima del 1981.
Le modalità di partecipazione sono precisate nella Lettera fib qui allegata e all’indirizzo www.fib-international.org/Award con l’avvertenza che le candidature non vanno inviate dai candidati direttamente alla fib ma, con congruo anticipo, alle rispettive Delegazioni Nazionali, le quali provvederanno alla preselezione nel numero consentito, che inoltreranno poi alla fib stessa.
Prossimamente verranno fornite da aicap indicazioni più precise.